1 min read

Joan Cusack, in un video vi spiego perchè la adoro

Una follia ironica e originale la rende assolutamente unica

0

Nata nel 1962 a New York Joan Cusack è un’attrice e doppiatrice americana. La mamma era insegnante di matematica e attivista politica, il padre attore e regista. Oltre all’attore John ha due sorelle e un fratello.

A metà degli anni 80 Joan Cusack fonda una compagnia teatrale con Bonnie Hunt e Holly Wortell chiamata An Impulsive Thing ma la sua carriera inizia con qualche apparizione al celebre show Saturday Night Live nel 1985-1986 con alcune imitazioni come Jane Fonda e Elisabetta II, i suoi cavalli di battaglia. Candidata a due premi Oscar come attrice non protagonista per In & Out e Una Donna in carriera Joan Cusack ha lasciato il segno con la sua partecipazioni in molti film.

Nonostante sembri perfettamente a suo agio davanti alla telecamera, l’attrice ha dichiarato di essere molto timida fuori dal set e spera che i suoi figli non riprendano da lei per questo. “Penso che la recitazione mi abbia aiutato a uscire dal mio guscio, perché quando interpreto un personaggio non posso essere impacciata”. L’abbiamo vista spesso nei panni di una madre o della migliore amica, ma in questo video che potete vedere qui sotto vi ricordo in particolare 10 ruoli che mi hanno conquistato.

No more articles
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: