1 min read

Ted Bundy – Fascino Criminale, dal 19 Settembre in dvd e blu-ray

Zac Efron è il famoso serial killer degli anni '70 nel biopic Eagle Pictures

0

Dal 19 settembre arriva in versione DVD e Blu-ray Ted Bundy – Fascino criminale, il thriller diretto da Joe Berlinger che racconta la vera storia del serial killer più insospettabile d’America. Per acquistare la tua copia clicca qui.

Ad interpretare Bundy, autore a metà degli anni ‘70 di numerosi omicidi di giovani donne negli Stati Uniti, è Zac Efron, ex enfant prodige di High School Musical, che grazie ad un’ottima performance riesce a restituire un intrigante ritratto del criminale. Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz (Lily Collins) è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita?

ted bundy poster

Lo avevo perso al cinema, anche per la mia scarsa fiducia in Zac Efron come attore. Invece questo recupero tardivo mi ha sorpreso e, se non conoscete la storia di Ted Bundy, vi consiglio di dare un’occhiata anche al making of che trovate tra i contenuti extra della versione home video. Lily Collins è molto brava nei panni dell’unico vero amore di Bundy che, dopo aver condiviso molti anni della vita con lui, scopre un uomo diverso, un demone oscuro capace di atti orribili. Questa rivelazione stravolge la sua esistenza per sempre. Il film di Berlinger è un biopic drammatico, intimo e ben interpretato, con un ritmo incalzante che coinvolge il pubblico dall’inizio alla fine. La regia è convenzionale e non brilla per innovazione, ma è misurata e adatta al prodotto ispirato a una storia vera.

Qui sotto il mio commento video:

 


No more articles
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: